Barbiere, e dintorni


Immagini del passato raffrontate a quelle del nostro presente, con il vostro prezioso contributo fotografico!

a cura della Redazione

Mentre girovagate per il Portogallo sicuramente vi capiterà di incontrare o, forse anche, di aver bisogno di un parrucchiere: approfittatene per scattare qualche foto e inviatecele. Diteci anche dove, quando avete trovato il vostro soggetto e poi perché vi ha colpito. Noi le pubblicheremo volentieri in questa rubrica!

Stesso discorso vale per altre situazioni, di cui riusciate però a recuperare anche le immagini del passato, a testimonianza di come tutto cambia. Uno spunto possono essere le cartoline che si vedono esposte un po’ ovunque per strada. Oppure un libro, un vecchio giornale trovato chissà dove…

E se invece doveste verificare che nulla è cambiato, anche in questo caso documentate e segnalateci il luogo in cui si trova questo “reperto” d’altri tempi: potrebbe essere l’occasione per dedicargli un adeguato spazio nei nostri servizi di approfondimento e voi potreste diventare un nostro valido collaboratore.

Ecco la prima foto pervenutaci: a scattarla un turista che desidera restare anonimo, che ringraziamo comunque per aver aperto la strada.

Il parrucchiere ritratto mentre lavora si trova a Lisbona, nel barrio historico de Madragoa. Interessanti anche i prodotti che espone in vetrina!

 

Precedente Pagine per pensare, non solo da leggere
Prossimo Parigi sbarca a Teheran