Articoli nella categoria

Wellness & Sport


Ballando vicino all’oceano

Leggi tutto

Storie di mare

Leggi tutto

Sulle note di una musica afro-europea senza precedenti, l’evento lisboeta “Semba no pé” ci conduce a passo di danza attraverso la storia degli artisti di origini africane, dai ritmi coloniali alla Kizomba Testo e Foto di Cinzia Pollastrini (Cynthia Poll)   Impensabile, per noi appassionati di danze afro, mancare a questo evento portoghese, giunto alla …

Come affrontare l’avanzare dell’età in modo attivo, partecipativo e autonomo, a tutto vantaggio della nostra salute psicofisica e della qualità della vita Testo e foto di Elisabetta Franzoso “Quantos anos tenho? Isso a quem importa! Tenho os anos necessários para perder o medo e fazer o que quero e sinto” (José Saramago) Sintesi mirabile, quella …

Il sud del Portogallo lungo itinerari inediti e alla guida dei buggy, i veicoli appositamente studiati per percorsi fuori strada. Claudia, accompagnatrice della Buggy & Bike, ci racconta tutto nel dettaglio Testo di Claudia Caetano e foto di Angela Cervellione Il fascino dei percorsi fuori strada, in Algarve, ha un sapore più intenso, forse per …

Immersione sul relitto della nave francese Bidart, incagliatasi e affondata, nel 1915, sulle coste dell’Isola di Flores, nelle Azzorre: un interessante itinerario subacqueo adatto anche ai neofiti. Testo a cura della Redazione  – Foto di Filipe Gomes L’IMMERSIONE, nel racconto di Carina Padilha Si parte in gommone da Porto Velho, a Fajã Grande, sull’Ilha das …

Spesso il cambiamento viene percepito come un tabù apparentemente insuperabile, è difficile rinunciare al comfort, costa fatica, richiede sforzo ma in realtà è un’incredibile opportunità! Testo: Elisabetta Franzoso – Foto: Silvia Giachello e Angela Macaluso Identifichiamo il discomfort con il disagio che ne consegue ed ecco allora perché facciamo, più o meno consapevolmente, tutto il …

Oasi di pace, vicina al centro di Lisbona e ideale per un meritato relax, il Jardim do Torel è il luogo adatto per fare un po’ di moto all’aria aperta. Ma non solo! Testo e foto: Fabio Ferracane Attraverso spesso questo giardino per raggiungere casa mia, ci vado a passeggiare con il mio cane, a …